Luogo:
Conegliano (TV)
Data:
27/02/2016
Articolo:

Gran Prix Italia Ju/Se Vittorio Veneto – un bronzo e 3 quinti per il JM2001

Il JM2001 nella prima importante tappa del Gran Prix Ju/Se 2016 conquista una medaglia di bronzo (Eleonora Ghetti) ed una sfilza di 5° posti (Chiara Colbacchini, Eugeniu Seretan, Gianluca Bruzzesi), che avrebbero tutti potuto essere medaglie di bronzo, anche perché sia Eugi che Gian erano entrambi in vantaggio nella finale per il 3° posto fino a pochi secondi dal termine dell’incontro.

Nel complesso comunque, visto la numerosità delle categorie e lo spessore degli avversari, la prova è stata all’altezza delle aspettative … Se Eleonora ha confermato il suo valore anche con le Senior, e Gianluca consolidato la sua posizione in ranking list, portandosi in vantaggio per yuko anche nella dura finale per il bronzo, Eugeniu è stato autore di una vera prova di carattere. In una categoria con 52 atleti, dopo aver perso il primo incontro, ha inanellato una serie di 4 incontri vinti per ippon, che gli hanno permesso di accedere alla finale per il 3° posto, dove, contrapposto ad un ucraino, si porta in vantaggio per yuko, ma viene purtroppo sfavorito dall’arbitraggio. Anche Chiara, per la prima volta in una gara senior, affronta bene le avversarie, ma spreca purtroppo l’ultimo incontro, perso per un solo shido.

Sempre nei kg. 66 buona prova per Nicola Penzo, che vince 3 incontri per ippon, mentre nei kg. 73 (80 atleti ) è Pietro Carmignotto a vincere 2 incontri per ippon, per poi essere fermato sul filo della sanzione da un arbitraggio piuttosto discutibile. Stessa sorte per Beatrice Ranzato nei kg. 57, cha parte bene, e poi affronta nel giusto modo un incontro tirato con un’atleta delle Fiamme Oro, portandosi fino al golden score, dove uno shido non proprio condivisibile arresta la sua corsa …

Fabio Zancolò e Umberto spanio non trovano purtroppo la giusta partenza

Nel complesso comunque buona prova, che vede l’AS Judo Mestre 2001 classificarsi all’6° posto a pari merito per società, dietro solo ai gruppi sportivi militari e fra le migliori società d’Italia.    

Cognome Nome Categoria Risultato Peso
Esordienti B
PopaPietroEsordienti B945
TrabujoAliceEsordienti B1048
TomaselliMattiaEsordienti B1755
Juniores
GhettiEleonoraJuniores370
SeretanEugeniuJuniores566
ColbacchiniChiaraJuniores548
RanzatoBeatriceJuniores1257
SpanioUmbertoJuniores3481
Seniores
BruzzesiGianlucaSeniores5100
PenzoNicolaSeniores966
CarmignottoPietroSeniores1073
Zancolo'FabioSeniores13100