Luogo:
Marrakech
Data:
13/10/2019
Articolo:

World Judo Championship Veterans - Marrakech

Manuela Tadini al 5' posto

E' un amaro quinto posto che porta a casa Manuela Tadini nei kg. 52F3 ai campionati mondiali veterani di Marrakech (Marocco). Dopo un duro calo peso e una preparazione intensa, arriva il momento della gara, e cominciamo con una poule che non poteva essere peggiore!! Ma Manuela parte determinata, portando a suo vantaggio i primi due incontri per ippon prima dello scadere del tempo, contro un' avversaria tedesca e una francese. Manuela affronta poi la francese più forte della categoria , che vince sempre e che ha perso solo una volta, proprio contro la Manu (a terra, ovviamente !!): la partenza è buona, ma poi l'avversaria e' molto veloce e tecnica, e la Manu non riesce proprio a tenerla. Una pausa interminabile prima della finale per il bronzo, si riparte decisi, con il preziosissimo sostegno di Michele (che brontola un po' perché non vuole mettersi la giacca da final block!). Contrapposta ad un'altra francese, la Manu si mette in difesa, troppo di traverso, Michele la mette in guardia dalla controtecnica , ma la Manu non riesce a cambiare posizione ... e perde così la medaglia in cui aveva tanto sperato !! 

La delusione e l'amarezza e' tanta , difficile da digerire ... ma tutto sommato, abbiamo sempre conquistato un quinto posto mondiale fra le veterane !! 

In gara nei kg.73M4 anche Mohamed Touta, nostro ex atleta originario del Marocco, che conquista un ottimo 7' posto, dovendo poi fermarsi per un problema al gomito.

#judo#world#championship#veterans#2019#Marrakech#5thplace#medagliadilegno#hardtraining#botte#lacrime

Cognome Nome Categoria Risultato Peso
Master
TadiniManuelaMaster552