Luogo:
Genova
Data:
12/11/2016
Articolo:

Coppa Italia Junior/Senior – Gianluca Bruzzesi medaglia d’argento

Dopo il bronzo conquistato lo scorso anno a Crotone, quest’anno è d’argento la medaglia che Gianluca Bruzzesi si mette al collo in Coppa Italia a Genova. Forte della posizione come testa di serie numero 2 della ranking list nazionale seniores, Gianluca vince per ippon i primi due incontri, ed approda in semifinale. Ora è opposto ad un forte avversario, che Gianluca domina sulle prese, ma poi commette un errore, e subisce wazari. Gianluca però non demorde, attacca e chiude, finchè riesce a portare il suo attacco, a far cadere l’avversario al suolo, ed è già pronto con l’immobilizzazione, che gli assicura l’accesso alla dura finale, e la medaglia. L’inizio sembra buono, con un buon approccio sulle prese, ma poi Gianluca non riesce a svincolarsi da un osaekomi, e termina così la gara. Veramente un ottimo riconoscimento per il nostro  Gian, che dopo aver conquistato medaglie in quasi tutte le tappe del Gran Prix Junior/Senior 2016 (argento a Terni, argento a Roma, bronzo a Torino, 5° posto a Vittorio Veneto), corona la stagione con questo preziosissimo argento.      

Molto dura la gara per gli altri nostri atleti nelle categorie maschili. Andrea Dal Zennaro vince 2 incontri per ippon nei 73, un incontro vinto per Eugeniu Seretan nei 66, Pietro Carmignotto nei 73 ed Umberto Spanio negli 81, mentre niente di fatto per Alessandro Di Muzio (kg. 60 ) e Nicola Penzo Cavaldoro (kg. 66)

Con le ragazze, ci avviciniamo 2 volte alla medaglia, senza raggiungerla; forse se fossimo arrivate alla gara in condizioni migliori, il risultato avrebbe potuto essere diverso... Eleonora Ghetti nei kg. 70 dopo aver vinto 2 incontri viene privata della semifinale per un sode valutato discutibilmente con hansokumake, non può continuare la gara e si ferma al 5° posto. Beatrice Ranzato nei kg. 57 vince 4 incontri, ma la categoria è numerosa ed impegnativa, e ciò permette anche a lei di raggiungere solo un 5° posto, senza riuscire ad arrivare la medaglia. Per Chiara Colbacchini nei kg. 48, 2 incontri vinti le valgono il 7° posto, che avrebbe potuto essere molto di più …

Cognome Nome Categoria Risultato Peso
Juniores
RanzatoBeatriceJuniores557
GhettiEleonoraJuniores570
ColbacchiniChiaraJuniores748
Dal ZennaroAndreaJuniores1173
SeretanEugeniuJuniores1766
Di MuzioAlessandroJuniores3360
SpanioUmbertoJuniores3381
Seniores
BruzzesiGianlucaSeniores2100
CarmignottoPietroSeniores1873
PenzoNicolaSeniores3366