Data:
15/01/2015
Articolo:

Ancora un’impresa delle cadette del Judo Mestre 2001, che non si sono fatte sfuggire la medaglia ai campionati italiani a squadre di Lignano. La squadra femminile, campionessa italiana uscente e prima della ranking list a squadre, si è trovata ad affrontare subito la forte squadra della Pomilia, con cui la lotta era molto dura, e che quindi abbiamo affrontato con una gestione tattica che poteva risultare vincente, ma che non è stata sufficiente a fermare le atlete campane. L’incontro successivo, non meno impegnativo e assolutamente tiratissimo, ha visto il JM2001 contrapposto alle già ben note avversarie del Banzai Cortina Roma, che sono state fermate dalla furia di Beatrice Ranzato, dalla tattica vincente e decisiva di Eleonora Ghetti, e dalla presenza intimidatrice di Linda Amadio, prestito del Judo Vittorio Veneto. Il fondamentale contributo anche di Chiara Colbacchini, Magdalena Solitro (prestito del Judo Valpolicella) e Amina Maizi, che ha combattuto con generosità con avversarie molto quotate, ha permesso ancora una volta alle atlete mestrine di salire sul podio, questa volta di colore bronzo.
Quest’anno anche la squadra cadetti maschile si presentava ben in forze: Alvise Tomaselli nei kg. 55, Carloalberto Albertin nei kg. 60 (prestito dell’Opide Padova), Davide Battaglia nei kg. 66, Daniele Battaglia e Umberto Spanio nei kg. 73, Marco Cabianca e Federico Fraizzoli nei +73. Il sorteggio non è stato particolarmente favorevole, perché ci siamo subito trovati di fronte il forte club del Centro Torino, che non ci ha lasciato scampo. Nei recuperi però la squadra maschile ha potuto dimostrare il suo valore, battendo prima Trieste, poi lo Yama Arashi Spinea, ed infine cedendo per il 3° e 5° posto con il Judo Cappelletti della Lombardia. Tutti gli atleti hanno combattuto con vigore, dimostrando una crescita qualitativa e tattica che premi il lavoro quotidiano in palestra, e che ha regalato loro un ottimo 5° posto del girone di A2.
Sabato invece i nostri atleti JU/SE Nicola Penzo e Volcov Gheorghe hanno militato nelle fila del Judo Kwai Mestre, e hanno ottenuto un 7° posto in A2.
Infine il nostro atleta Master M4 kg. 66 Alessandro Casarin ha partecipato ai mondiali master di Malaga.